La Sologas nasce nel 1989 come Azienda Commerciale con un organico di 11 Agenti distribuiti sul territorio delle province di Torino e di Cuneo, per svolgere su mandato della ITALGAS l’incarico di acquisizione e recupero utenza.

Negli anni 1999 / 2001 la Società inizia a svolgere attività di installazione di contatori gas nelle regioni Liguria e Piemonte.
Dal 2000 la Sologas incomincia a collaborare con Enel.si. per attività di sostituzione dei contatori elettrici con nuovi misuratori del tipo elettronico e, negli anni seguenti, svolge attività per: Enel, Aem Distribuzione Torino, Deval, IBM, AGSM, Acea, ACEGAS-APS, Set Distribuzione, Aem Elettricità Milano, Dolomiti Energia, Gruppo Hera, che ancor oggi annovera tra i propri clienti.
Grazie all’intraprendenza ed alle capacità organizzative e gestionali del suo Amministratore, nonché alla professionalità dei suoi collaboratori e del personale tecnico di cui si avvale, oggi la Sologas ha quasi quintuplicato il fatturato del 2002 e dispone di una struttura organizzativa composta da:

  • 4 Responsabili Tecnici
  • 8 Impiegati Amministrativi / Tecnici
  • 68 Tecnici

Questi ultimi sono tutti a abilitati a svolgere lavori sotto tensione ai sensi della norma CEI EN 50110 e CEI 11-27.
La Sologas è, inoltre, abilitata ai sensi della L. 46/90 lettere a) b) c) d) e) f) ad intervenire sia su impianti elettrici che su impianti gas e dispone di tutti i mezzi, le attrezzature, il personale e le competenze professionali necessarie per svolgere attività di sostituzione misuratori (acqua, energia elettrica, gas) su tutto il territorio nazionale.

 

ALCUNI NUMERI

Fatturato 2002: oltre 580.000 Euro
Fatturato 2008: oltre 2.570.000 Euro

Misuratori fino ad oggi installati: stiamo per raggiungere il milione!

Personale e numero sedi nel 1989: 11 addetti ed 1 sola sede
Personale e numero sedi nel 2009: 80 addetti distribuiti su 8 sedi operative